Il Natale 2015 si avvicina e il Comune di Milano si prepara all’evento.
Un vero e proprio “piano Natale”, tuttavia, non è ancora stato stilato in maniera definitiva. E così è il quotidiano La Repubblica che dà qualche anticipazione sulle novità che attendono i milanesi per celebrare una delle feste più importanti dell’anno.

Primo Natale nelle ritrovata Darsena

Sarà sicuramente il primo Natale nella ritrovata Darsena. L’antico porto di Milano, restituito alla città lo scorso aprile, è ormai diventato uno dei luoghi più frequentati da milanesi e turisti, nonché, naturalmente, uno dei più ambiti da parte dei commercianti e delle aziende.
Nella Darsena è previsto l’allestimento di un villaggio natalizio, di una pista di pattinaggio e saranno molto probabilmente organizzati due grandi concerti, ancora da definire. Tutti gli eventi, come ormai da prassi consolidata da parte dell’amministrazione, vedranno sicuramente quella formula della “partnership pubblico-privato” che è diventato ormai un mantra di Palazzo Marino, tanto da essere probabilmente il termine più ricorrente nei comunicati stampa inviati dal Comune.

L’albero di Natale in piazza Duomo

Per quanto riguarda le altre zone della città, è previsto naturalmente l’allestimento del grande albero di Natale in piazza Duomo, che dovrà essere alto almeno 28 metri. Confermato anche il calendario dell’avvento realizzato nelle finestre dei palazzi che si affacciano sul sagrato della Cattedrale, come l’anno scorso. C’è ancora qualche incertezza sui dettagli perché il bando indetto dal Comune per l’illuminazione di strade ed edifici è ancora aperto: dalle specifiche previste nel testo di gara si evince comunque che non sarà solo il centro a beneficiare del clima natalizio, ma anche le periferie, specie la zona Lorenteggio interessata dai lavori per la Metro 4.

Più corse della metro, cantieri posticipati

Cantieri e metro sono un altro dei punti che il piano Natale del Comune affronterà: è previsto da un lato l’intensificazione delle corse della metro durante la domenica mattina per favorire lo shopping natalizio, che entrerà a breve nel suo culmine. Dall’altro si va verso la procrastinazione a gennaio di alcuni grossi cantieri previsti in centro per la realizzazione di una parte del tracciato della metro 4, per evitare disagi al traffico. In ogni caso, a breve si attendono comunicazioni ufficiali da Palazzo Marino: chiuso da poco l’Expo, la voglia di proseguire nel clima di festa con il Natale è molto forte.

Fonte: http://milano.fanpage.it/natale-2015-milano-piu-corse-in-metro-e-pista-di-pattinaggio-in-darsena/

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– In auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)