Autunno, stagione Veg, a Galliate.

Attesa infatti la prima edizione di Veg in Folk, festival VEGAN che animerà il Castello Sforzesco nella centrale piazza Vittorio Veneto, grazie alla iniziativa e alla volontà di Samuela e Ylenia, del ristorante Stregalbero (a Novara).

Domenica 25 ottobre, dalle 10 fino a mezzanotte, proposte di autunno Cruelty free per tutta la giornata: visitando i vari espositori, si potranno scoprire alcuni dei sapori Veg, ma anche prodotti di bellezza, moda e creatività, perché Veg è anche e soprattutto voglia di una nuova etica, attenta e rispettosa della vita degli altri animali, oltre che degli animali umani. Durante la giornata sono previsti incontri e spettacoli, conferenze e dibattiti, sulle tematiche che hanno a che fare con il nostro rapporto con gli altri animali.

Momenti di spettacolo, con la possibilità di assistere alle esibizioni con il magico strumento noto come “Handpan”, per non parlare del concerto dei Bandarone, trio che presenta una line Up folk e brani dalle sonorità davvero peculiari: sono Alessandro Riatti (voce e chitarra), Daniele Bicego (Bouzoiki, flauto e cornamusa) e Ivan Berto (Bodhran).

Sapori VEGANI con VEGAN Mattapaisere, i formaggi di Lucente; Sidro e dintorni; BEER in; Scoiattolo Rosso. Moda, casa e bellezza con Tappeti Volanti, decorazioni Di interni; Francesca Tronca, abiti in canapa; Linea Ripalta, cosmetica green; Nero ben tatuaggi; Akron Arteorks, merchandising.

Infine, i relatori: Alessandro Vettorato, maestro per l’infanzia, scrittore e attivista; Giovanni Gallo, nutrizionista e Naturopata; Nadia Zurlo, responsabile nazionale settore equidi della LAV; dottor Massimo Tettamanti, ricercatore anti vivisezione.

Fonte: http://www.freenovara.it/sport-e-tempo-libero/ovest-ticino/vegani-festa-galliate

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti d’auto Galliate (NO).

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)