Dal 4 dicembre al 6 gennaio 2016 apre a Milano il “Darsena Christmas village”: il villaggio di Natale che promette di far divertire adulti e bambini con le sue attrazioni. Tra queste la casa di Babbo Natale, mercatini e una pista di pattinaggio sul ghiaccio “sospesa” sull’acqua.

A Milano, in zona Darsena, il Natale 2015 arriva dal 4 dicembre al 6 gennaio. Questa la durata del Villaggio natalizio che promette di far divertire adulti e bambini con diverse iniziative: “Il Bosco delle Fiabe”, la casa di Babbo Natale, un albero di Natale e soprattutto una pista di pattinaggio sul ghiaccio “sospesa” sull’acqua. Tra le tante proposte ci sarà anche un Mercatino di Natale con prodotti gastronomici e artigianali, luminarie natalizie e il grande cubo a led che si trasformerà per l’occasione in un grande calendario dell’Avvento.

Una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio “sospesa” sull’acqua

La grande attrazione sarà però la pista da pattinaggio su ghiaccio. Sarà posizionata nella zona di varo e alaggio e sarà grande 30 metri per 15. Verrà allestita su una piattaforma direttamente a sbalzo sull’acqua: per entrarvi e utilizzarla ci sarà un ticket di ingresso di 5 euro, che saranno interamente devoluti all’associazione “Io tifo positivo”.
All’interno del Christmas Village sarà poi allestito il tradizionale albero di Natale, alto 15 metri. Un unico filo conduttore legherà tutte le attrazioni del Villaggio natalizio: il mondo delle fiabe. L’obiettivo è quello di ricreare quell’atmosfera magica tipica del periodo, grazie anche a musiche natalizie che risuoneranno nell’area. Il Darsena Christmas village sarà realizzato da Navigli lombardi con la collaborazione dello sponsor Coca-cola. Il progetto è stato promosso dagli assessori comunali Chiara Bisconti e Franco D’Alfonso. Il Villaggio resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23.

Fonte: http://milano.fanpage.it/natale-2015-milano-dal-4-dicembre-apre-il-villaggio-in-darsena/

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– In auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)