Giorno 1

Dalle 9 alle 13: Visita al magnifico Duomo di Milano: dalle sue Terrazze si gode di una vista impagabile sulla città, incorniciata dalle splendide guglie. A seguire shopping nei negozi di Corso Vittorio Emanuele e Via Torino.

Dalle 13 alle 15: salite all’ultimo piano dello store “La Rinascente” e regalatevi un pranzo vista Duomo.
Poi passeggiate a piedi lungo Via Dante, le sue vetrine vi condurranno fino alle porte del Castello Sforzesco e di Parco Sempione, il cuore verde della città.

Dalle 15 alle 18: Shopping di lusso nel Quadrilatero della Moda.
Lasciatevi conquistare dallo scintillio delle boutique e degli showroom dei più grandi stilisti.

Alla sera: Scegliete una delle suggestive terrazze della città per un aperitivo glamour e solleticate il vostro palato con una gustosa cena. Dalle trattorie tipiche ai ristoranti stellati, dai ristoranti fusion alle hamburgherie gourmet. Qualunque sia il motivo del vostro viaggio, immergetevi nel gusto e nella movida milanese.

Giorno 2

Dalle 9 alle 13: Iniziate la giornata con una buona colazione in uno dei caffè storici del centro e andate a piedi verso la Pinacoteca di Brera per ammirare l’inestimabile patrimonio artistico che custodisce.

Dalle 13 alle 15: Gustate un risotto alla milanese in uno dei ristoranti tipici con dehors che si affacciano sulle stradine di Brera, per un tuffo nella vecchia Milano. Poi perdetevi tra le botteghe artigiane e le gallerie d’arte del Brera Design District.

Dalle 15 alle 18: Sulle orme di Leonardo da Vinci. Visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e Cenacolo Vinciano e tour al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, alla scoperta degli incredibili modelli storici leonardeschi.

Alla sera: Passeggiata lungo Corso di Porta Ticinese fino alla nuova Darsena e poi aperitivo sui Navigli, magari in uno dei localini dove è possibile ascoltare della buona musica dal vivo.

Abbonamento Musei Lombardia Milano
La tessera vale 365 giorni dall’emissione e dà accesso libero ed illimitato ad oltre 80 musei e siti di interesse storico e culturale a Milano e in Lombardia. Per info e prezzi: www.abbonamentimusei.it

Fonte: in Lombardia Magazine – http://www.in-lombardia.it/

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– In auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)