Sono tanti i posti particolari in cui organizzare una cena romantica…ma a Milano il più particolare è ATMosfera, il ristorante sul tram.

Due vecchi tram di quelli in legno, che prima sferragliavano per le trafficate strade della città, sono stati completamente restaurati e adibiti ad un uso originale. A bordo di ciascun mezzo ci sono 24 posti, divisi in quattro tavolini da 4 persone e altrettanti da 2.

Un’atmosfera retrò accoglie i passeggeri in questo elegante locale su rotaia che parte ogni sera alle 20 da piazza Castello, di fronte al Castello Sforzesco, e in un itinerario di circa due ore attraversa Milano in molte sue zone, dalle più conosciute a quelle da riscoprire, ma tutte svuotate dal caos che le affolla durante il giorno.

La cena consiste in un raffinato menù da scegliere al momento della prenotazione tra le tre possibili opzioni: di carne, di pesce o vegetariano. Si sviluppa in quattro portate introdotte da un piccolo aperitivo.

Le ricette sono stagionali e i piatti vengono preparati da grandi chef sulle tradizioni della cucina milanese rivisitate in chiave contemporanea. Il costo di questa esperienza particolare è di 70€ a testa, bevande e tour inclusi.

Per assicurarsi un tavolo è necessario prenotare in anticipo direttamente online al sito ATM e per chi vuole organizzare qualcosa di davvero esclusivo c’è anche la possibilità di affittare l’intero tram.

CONTATTI:
ATMosfera
Tel: +39 02.48.607.607
Web: http://www.atm.it/it/AltriServizi/TempoLibero/Pagine/ATMosfera.aspx

INFO:
Entrambi i tram ATMosfera hanno 24 posti distribuiti: 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra.
Il ritrovo è fissato alle ore 19.45 in Piazza Castello angolo via Beltrami con partenza prevista alle ore 20.00.
Per il pranzo la prenotazione può essere realizzata solamente se viene prenotata l’intera vettura in esclusiva.
Sia il pranzo che la cena durano circa 2 ore.

Fonte: http://www.in-lombardia.it/visitare-la-lombardia/turismo-enogastronomico-lombardia/atmosfera

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– In auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)