Opere Sonore presenta Suono Perfetto! un’opportunità unica per ascoltare dal vivo e con modalità naturale i 5 violini più famosi del mondo in un’innovativa installazione: un supporto digitale anima una tavola sonora in legno di abete, facendola vibrare per dare loro voce, in una riproduzione emozionale ad altissima fedeltà musicale.

Un angolo di foresta della Val Di Fiemme sapientemente intagliata e lavorata per essere proposta e ascoltata grazie all’installazione Suono Perfetto!. Un allestimento innovativo presentato in anteprima interamente in legno musicale che offrirà al pubblico la possibilità di sentire suonare come dal vivo i 5 violini più famosi al mondo, oggi conservati in collezioni private o in Musei e Fondazioni.

Dal 14 luglio al 30 agosto l’allestimento sarà visitabile nella panoramica Sala delle Merlate del Castello Sforzesco di Milano, con ingresso gratuito incluso nel biglietto di visita dei Musei del Castello (la mattina) e accesso diretto (nel pomeriggio).

Fonte:http://www.milanotoday.it/eventi/violini-famosi-mondo-installazione-milano-14-luglio.html.

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– in auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)

I 5 violini più famosi del mondo: installazione a Milano dal 14 luglio Eventi a Milano