G! come Giocare è la Fiera – evento di Milano dedicata al mondo dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie.

Tre giorni di giochi, spettacoli e attività ricreative dove i bambini possono toccare con mano, utilizzare e sperimentare tutti i giochi ed i giocattoli messi a disposizione dalle aziende.

Un evento nell’imminenza delle festività natalizie, utile per:
PROMOZIONE: il consumatore vede e tocca con mano il prodotto, i bambini giocano, i genitori scelgono (ma in fondo un po’ giocano anche loro!) quelli che saranno i giochi da acquistare nei negozi … da mettere poi “sotto l’albero”;
TEST di PRODOTTO: gli operatori e le aziende guardano quali sono i giochi più utilizzati, testano i gradimenti per fasce di età, verificano le loro campagne nell’imminenza della vendita finale;
COMUNICAZIONE: i media sono naturalmente portati a trasmettere e scrivere servizi dalla “fiera del Giocattolo” prova ne sono gli ampi spazi registrati con le precedenti edizioni.

L’ evento sta diventando un punto di riferimento per il settore del gioco, dello sport, del modellismo, della didattica, del Natale, dei videogames educativi, della puericultura e dell’editoria.

DOVE: Fieramilanocity
QUANDO: 18/20 NOVEMBRE 2016
SITO WEB: http://www.gcomegiocare.it
TIPOLOGIA: Pubblico generico
INGRESSO: A pagamento
TELEFONO: +39 02 39210458 FAX: +39 02 33001415

ORGANIZZATORE
Salone Internazionale del Giocattolo Srl
Via Petitti 16 – 20149 Milano

Fonte: http://www.fieramilano.it/g-come-giocare-5

Come raggiungere Fieramilanocity partendo dall’Hotel Diamante:

– Si consiglia di lasciare l’auto ai parcheggi di interscambio Cascina Gobba (linea metropolitana 2 verde), Famagosta (linea metropolitana 2 verde), Bisceglie (linea metropolitana 1 rossa), Lampugnano (linea metropolitana 1 rossa), San Donato (linea metropolitana 3 gialla), e Molino Dorino (linea metropolitana 1 rossa), e quindi di utilizzare la metropolitana per raggiungere fieramilanocity, linea 5 lilla fermata Portello.

.– In treno dalla vicina stazione di Magenta (raggiungibile anche con il servizio navetta dell’Hotel).
Fermata del treno Rho (linea metropolitana 1 rossa), e quindi di utilizzare la metropolitana per raggiungere fieramilanocity, linea 5 lilla fermata Portello.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)