Un giardino dove si scopre il tema della sostenibilità del Pianeta, attraverso il gioco. Il Children Park, l’area di Expo dedicata ai piccoli, riapre per l’estate dal 18 giugno al 30 settembre e proporrà ogni sabato e domenica (esclusa la settimana di Ferragosto) visite interattive alle sue otto installazioni, in un percorso di attività e situazioni stimolanti.
In “Campane aromatiche” i bambini annusano le essenze naturali per poi associarle alla pianta corrispondente. In “Goccia a goccia” devono raccogliere l’acqua per annaffiare le piante. Nella stazione successiva i bimbi sono invitati a pesarsi, anche in gruppo: come in una grande bilancia, il loro peso viene confrontato con quello di altri esseri viventi (quanti bimbi servono per fare una mucca?). C’è uno spazio dedicato agli alberi e uno con l’orto gigante. Per spiegare l’importanza della cooperazione e della condivisione, i piccoli sono invitati a salire in sella e pedalare su bici speciali. Più gambe si muovono, più giochi d’acqua e musica vengono attivati: si crea una sinfonia solo quando si fatica tutti insieme. Infine i “Messaggi planetari” insegnano il ruolo dell’impegno di ciascuno per la salvaguardia della Terra: come in un luna park, si pesca il messaggio scritto da un altro bambino, lasciandone uno a propria volta. In estate, il Children Park resterà aperto ogni sabato e domenica, dalle 15.30 alle 19.30. I tour saranno condotti dagli educatori di Stripes Cooperativa Onlus. Ingresso: offerta minima 3 euro per finanziare le attività di Fondazione Triulza.
E proprio nella sede della Cascina omonima – sempre all’interno di Area Expo – si tengono ogni fine settimana (esclusa la settimana di Ferragosto) laboratori gratuiti per i bambini.

CONTATTI: Children Park – Area Expo Via Belgioioso 171 Quarto Oggiaro
0239297777 – www.cascina.fondazionetriulza.org
QUANDO: dal 18/06/2016 al 30/09/2016 Guarda date e orari
PREZZO: Offerta minima di euro 3

Fonte: http://vivimilano.corriere.it/eventi-bambini/riapre-il-children-park-tanti-laboratori/

Come raggiungere Expo partendo dall’Hotel Diamante:
– In auto utilizzando i parcheggi Expo.
– In auto utilizzando i parcheggi  alle porte di Milano e utilizzando poi la Metropolitana.
Fermata della metropolitana Rho Fiera di Milano linea 1 Rossa.
– In treno dalla vicina stazione di Magenta, raggiungibile anche con il servizio navetta dell’Hotel.
Fermata del treno Rho Fiera di Milano (treni ogni 15 minuti circa, tempo di percorrenza circa 20 minuti).

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)