Centomila poesie di oltre 75 poeti contemporanei italiani e cileni cadranno da un elicottero sopra il Duomo di Milano al tramonto di stasera, sabato 29 settembre (a partire dalle ore 19.15). La performance è realizzata dal collettivo cileno Casagrande con il sostegno del padiglione cileno di Expo-Milano, della Fundación Imagen de Chile e del Comune di Milano. “Sarà – si preannuncia in una nota degli organizzatori –  uno degli eventi di poesia aerea più straordinari mai visti”.
Il progetto del Collettivo artistico cileno Casagrande, nasce all’interno dell’agenda culturale del Cile per Expo Milano 2015 e del palinsesto di appuntamenti di ExpoinCittà. Si tratta della settima tappa di un progetto partito nel 2001 proprio dal Cile e che nel corso degli anni successivi ha coinvolto altre grandi capitali europee, da Londra a Berlino. La performance prevede il lancio di migliaia di poesie da un elicottero che sorvola le città che in passato hanno subito bombardamenti aerei.

Fonte: http://milano.fanpage.it/pioggia-di-poesie-dal-duomo-di-milano-fogli-lanciati-da-un-elicottero/

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– In auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)