Dal prossimo 17 ottobre a Milano parte la Mtv music week: 8 giorni all’insegna della musica con concerti, showcase, dj set, eventi e sorprese per le vie e nei locali della città. Il tutto farà da cornice all’appuntamento di domenica 25 ottobre, quando al Forum di Assago si terranno gli Mtv Ema 2015.

Cento eventi all’insegna della musica, oltre 50 locali di Milano coinvolti, artisti di livello internazionale. Dal prossimo sabato 17 ottobre il capoluogo lombardo ospita la Mtv music week, otto giorni di concerti e manifestazioni che serviranno da countdown per il più grande evento musicale dell’anno: gli Mtv European music awards, in programma il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago. Prima di questo importante appuntamento tutta la città di Milano sarà invasa da concerti, dj set, showcase, presentazioni, serate a tema, eventi a sorpresa, aperitivi e party che vedranno coinvolti ospiti italiani e internazionali. Quattro gli appuntamenti immancabili: il format Club Mtv, che per la prima volta in Italia ospiterà i migliori dj di musica dance ed elettronica, i concerti dal vivo, la Mtv street e un grande concerto gratuito in piazza Duomo, in programma sabato 24 ottobre.

Nell’ambito del format Club Mtv, al Fabrique di Milano martedì 20 ottobre si esibirà Major Lazer mentre venerdi 23 ottobre saliranno sul palco i 2Manydjs. Tra i concerti dal vivo si segnalano sabato 17 ottobre Fabri Fibra (al Fabrique), lunedi 19 ottobre Mecna (al Tunnel), martedì 20 ottobre gli Stereophonics (all’Alcatraz), giovedi 22 ottobre Selah Sue (ai Magazzini Generali) e sabato 24 ottobre Petite Meller (al Wall): molti altri eventi si potranno aggiungere nelle prossime settimane.
Altra importante novità sarà la Mtv Street: una strada nel centro di Milano, via Corsico, in zona Navigli, per 8 giorni ospiterà eventi, live, anche a sorpresa su un palco che rimarrà allestito per tutta la durata della manifestazione. In programma il 23 e 24 ottobre anche un convegno dal titolo “Musica viva. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro”. L’incontro si svolgerà a Palazzo Reale.

La Mtv music week si concluderà sabato 24 ottobre in piazza Duomo con un grande concerto gratuito che avrà come protagonisti alcune star italiane ed internazionali, i cui nomi però non sono stati ancora resi noti. Il clou sarà comunque domenica 25 ottobre con gli Ema 2015, in diretta su tutti i canali Mtv del mondo. È la seconda volta che Milano ospita il grande show musicale, la terza per l’Italia. Le nomination degli Mtv Ema 2015 sono state annunciate in questi giorni (tra gli artisti in lizza per un premio Miley Cyrus, Nicki Minaj, Rihanna, Taylor Swift, Justin Bieber, Pharrell Williams, Ed Sheehan e tanti altri): si vota fino al 24 Ottobre alle 23.59 sul sito della manifestazione , mentre sul sito della Music week si potranno trovare tutte le informazioni sugli eventi in programma a partire dal 17 ottobre.

Fonte: http://milano.fanpage.it/milano-il-17-ottobre-parte-la-mtv-music-week-8-giorni-di-concerti-prima-degli-ema-2015/

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– In auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)