Anche quest’anno la città di Milano offre numerose opportunità per trascorrere un piacevole Ferragosto.

In Darsena si parte sabato 15 agosto alle 21.00 con il concerto itinerante sull’acqua “Notes on the water” e si chiude alle 23.40 con lo spettacolo “Energy for Life” a cura di Telesforo Morsani, a base di proiezioni di giochi di luce, proiezioni artistiche e fuochi d’artificio.

Domenica 16 agosto presso La Canottieri Milano e il Mercato Metropolitano a mezzogiorno si potrà pranzare a buffet al prezzo fisso di 10,00 euro a persona, mentre nel pomeriggio saranno organizzate attività di gruppo durante l’intera giornata (attività ludiche, torneo di carte, bocce); necessario prenotare allo 02/88445307.

Nei pomeriggi del 15 e 16 agosto lungo Alzaia Naviglio Pavese sono previste inoltre attività musicali con “Artisti di Strada” e un Mercatino con prodotti dei mercati equosolidali.

Se avete voglia di scatenarvi a ritmo di musica, invece, sabato 15 agosto dalle ore 18, l’Estathé Market Sound di Milano vi aspetta il concerto gratuito Ferragosto 90’s Party Megamix. Special guest i Datura, duo disco anni Novanta.

Se siete grandi appassionati della settima arte, un Ferragosto al cinema è ciò che fa per voi.
Dal 15 al 16 agosto 2015 il MIC – Museo Interattivo del Cinema propone quattro film per celebrare il mese di agosto. Si parte sabato alle ore 16 con “Il pranzo di Ferragosto“, commedia sulla terza età diretta da Gianni Di Gregorio; alle 18 “Il sorpasso” di Dino Riso, grande classico del cinema la cui storia si svolge tutto nella giornata di Ferragosto. Domenica invece in cartellone il film “La spiaggia” di Lattuada e “Domenica d’agosto” di Luciano Emmer.

Sempre rimanendo in tema cinema, a Ferragosto sono aperti anche gli spazi all’aperto AriAnteo: in Porta Genova sarà proiettato il film “Cenerentola” di K. Branagh (0re 21.15), all’Arena Civica “Il ricco, il povero e il maggiordomo” di Aldo, Giovanni e Giacomo, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti  (0re 21.15), e al Chiostro dell’Incoronata i film “I bambini sanno” di Walter Veltroni e “Tomorrowland” con George Clooney (0re 21.15). La rassegna di cinema gratis in Duomo ospita invece in cartellone il film cult “Dead Man” di Jim Jarmusch con Johnny Depp.

Aperti anche molti musei, il  Museo della Scienza e della Tecnologia con tante attività interattive per adulti e piccini, Palazzo Reale che ospita la nuova mostra Mito e Natura, il Museo del Novecento, la Triennale, il museo Archeologico, il PAC e i musei all’interno del Castello Sforzesco.
Allo Spazio Oberdan per tutto il mese di agosto, Ferragosto compreso, rimarrà aperta la mostra dedicata alla città di Milano “Ieri, oggi Milano 2015″, con i capolavori del Museo di Fotografia Contemporanea: 170 fotografie e opere video dal secondo Dopoguerra ai giorni nostri, sui grandi mutamenti che hanno cambiato il volto della città.

Sempre aperta anche a Ferragosto anche la Cascina Cuccagna di Milano, dove per il 15 di agosto lo chef Nicola Cavallaro proporrà un menù fisso con alcune specialità del suo ristorante Un posto a Milano.

Per chi non avesse ancora visto Expo 2015, il sito espositivo è aperto fino alle 24.

Fonte: https://www.milanoweekend.it.

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– in auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)