Da sabato 26 a lunedì 28 Settembre presso lo scalo di Porta Romana in piazzale Lodi a Milano, dalle 13 alle 21, grazie a un’iniziativa promozionale di Sky e Fastweb sarà a disposizione del pubblico un tunnel del vento che consentirà di provare l’ebbrezza di volare, come se si fosse un paracadutista in caduta libera.

Milano è la prima città di un tour che poi coinvolgerà anche Roma e Napoli. La “camera del volo” è accessibile a tutti in modo completamente gratuito: basta avere dai 5 anni in su. Il macchinario funziona tramite una ventola posizionata sotto una grata e capace di generare un flusso d’aria spinto fino a 250 chilometri orari, che permette alle persone di galleggiare sospese a 8 metri dal suolo, come un paracadutista. Non è richiesto alcun tipo di preparazione tecnica o fisica: prima del volo ai partecipanti viene fatta indossare una tuta aerodinamica e viene tenuta una breve lezione dallo staff che è sempre presente per offrire assistenza e consigli. Una fotocamera immortalerà le performance dei partecipanti che al termine del volo potranno scegliere una T-shirt o una cover per smartphone personalizzate con la propria foto, per portare sempre con sé il ricordo di essersi librati dal suolo. I più fortunati potranno anche assistere all’esibizione del campione di paracadutismo Manuel Basso, che sarà presente presso il tunnel del vento in particolari occasioni.

Fonte: http://milano.fanpage.it/a-milano-si-vola-tre-giorni-per-provare-l-emozione-dei-paracadutisti-in-caduta-libera/

Dall’Hotel Diamante potete raggiungere in pochi minuti Milano:
– In auto utilizzando i comodi parcheggi;
– In treno, dalla Stazione di Magenta o di Corbetta, scendere alla Fermata Rho Fiera dove c’è il capolinea della linea rossa della metropolitana.

¶ Hotel Diamante Corbetta (Milano)